Benvenuti al Garni Caffè e Gelateria Wieterer
Terlano: una vacanza da cartolina in Alto Adige
Il panorama che al mattino si schiude dalle camere della nostra pensione con prima colazione a Terlano fa comprendere appieno il motivo per cui questa località si fregia del titolo di “paese del vino e degli asparagi”. 300 giorni di sole all’anno fanno maturare mele, uve e asparagi, trasformando l’area in un paradiso turistico da scoprire con tutti i sensi durante una vacanza in Alto Adige. Alcuni dei miglior nettari italiani vengono prodotti presso la locale cantina, mentre il celebre asparago bianco “Margarete” viene coltivato nel terreno sabbioso-argilloso intorno a Terlano: il rinomato ortaggio deve il suo nome alla contessa Margarethe “Maultasch”, che qui aveva la sua residenza. L’omonima rovina è oggi l’emblema di Terlano.
Garni con caffè e gelateria sulla Strada del Vino
Gli amanti del gusto che trascorrono la loro vacanza in Alto Adige presso la pensione di Terlano, si sentono perfettamente a loro agio: anche il gelato, qui, ha un gusto speciale. Quale migliore gelateria di Terlano, il Garni Caffé Wieterer è rinomato per le specialità di gelato caserecce, i dolci e l’atmosfera familiare. Ciclisti e motociclisti che percorrono la Strada del Vino sostano qui volentieri per una pausa rinfrescante, approfittando dell’ampio parcheggio disponibile. Con un tocco di fascino e una calorosa accoglienza, Christian e Irmi Barbieri si prendono cura di ospiti e abitanti.
Anche per i motociclisti, il Garni Wieterer, dotato di ampio parcheggio, è il luogo ideale in cui soggiornare a Terlano. Inoltre, il Passo Mendola e il Passo Palade, con i loro suggestivi tornanti, propongono tour dagli scorci montani mozzafiato e una vista spettacolare sul paesaggio altoatesino.
Terlano, che sorge tra Bolzano e Merano, in Val d’Adige, è il punto di partenza ideale per un tour in bici o in moto alla scoperta dell’Alto Adige!
Attendiamo la vostra visita!
Famiglia Barbieri
![]() |
![]() |
![]() |